lunedì 22 febbraio 2010

Blogger Buzz annuncia l’impaginazione automatica in Blogger

Dal blog di Blogger Buzz nel post “Auto pagination on Blogger” arriva la notizia che Blogger per rendere più veloce il caricamento delle pagine del blog e quindi agevolare la visualizzazione per i lettori prevede di impaginare automaticamente i blog di Blogspot.Per raggiungere questo obiettivo si è considerato di sperimentare la riduzione dinamica ed automatica del contenuto di HTML e di immagini presenti nelle singole pagine del blog che spesso,soprattutto per le pagine riservate alle etichette ma a volte anche le home page,sono rese pesanti dal numero troppo elevato di post e per questo motivo i browser rallentano nel caricare le pagine con troppi post o foto.I visitatori del blog per spostarsi tra le pagine con la paginazione automatica utilizzeranno “Post più vecchi” e “Post più recenti”.Con questo sistema i browser dovrebbero trovare meno difficoltà a caricare le pagine con una minore quantità di codice HTML e di immagini e come prevede il post di Blogger Buzz,nel segnalare l’inserimento di questo nuovo sistema di impaginazione di Blogger,il risultato dovrebbe essere positivo per i lettori del blog ed in ogni caso avvisa che,in base ai risultati di questa importante modifica,sono possibili eventuali aggiornamenti all’introduzione graduale nei blog di Blogspot della paginazione automatica.

8 commenti:

Sandra M. ha detto...

Peccato. Mi piace di più se decido io. In questo modo la pagina fa un po' schifino perchè "non viaggia" pari con la lunghezza della colonna laterale...esteticamente NON MI PIACE. Ero abituata a modificare la quantità dei post regolandomi sulla loro lunghezza.
Gradirei poterlo fare di nuovo. E' possibile? Grazie per l'attenzione.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Sandra,prova eventualmente ad alternare il tipo di contenuto inserito nei post per vedere se automaticamente il numero di post inseriti in home page aumenta.
Ciao,Fabrizio

Mery CheapCuteandFun ha detto...

Grazie Fabrizio,
per la risposta sul gruppo di google sei stato preziosissimo!
speriamo che questa possa essere un'opzione e quindi poter essere un giorno spuntabile!

Un saluto, Mery.

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie a te Mery,le tue parole mi fanno davvero molto piacere!
Ciao e buona giornata:)
Fabri

karmarchi ha detto...

Ciao Fabrizio! Ci sono novita' in merito all'impaginazione automatica fatta da blogger???ho girato un po' sul web ma non trovo nulla di recente che mi possa aiutare....improvvisamente mi sono vista ridurre il numero di post nella pagina pricipale...puoi darmi una mano???
Grazie
Marina

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Marina,
hai già quindi provato a ridurre la quantità di HTML presente nei singoli post in modo da verificare,al momento della pubblicazione dei prossimi post, se il numero dei post ritorna ad essere quello di prima?
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Salve chi mi aiuta?http://personale-extra-stagionale.blogspot.it/
impagginazione prec succ condivid e categorie?Sono un disastro.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Stagionale Anna
esattamente quale problema riscontri?
Ciao
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.