venerdì 5 febbraio 2010

Come trasferire il blog su Blogger da un account ad un altro

Per modificare l’account e l’indirizzo mail da utilizzare per accedere al blog o per trasferire un blog di blogspot da un amministratore ad un altro,quindi cambiare non solo la persona che si occupa gestire il blog ma anche la proprietà, è indicata dal centro assistenza di Blogger la corretta procedura da seguire; con i passaggi necessari per spostare il blog associato ad un indirizzo email da un account ad un altro della stessa persona oppure,facendo in modo di far partecipare all’operazione anche il futuro nuovo amministratore del blog,dalla bacheca di Blogger di un utente a quella di un altro utente che diventerà in questo modo il nuovo proprietario del blog.E’ possibile accedere alle istruzioni dettagliate indicate dal centro assistenza di Blogger da questa pagina
IMPORTANTEEvitate, dopo il trasferimento, di eliminare il vecchio account se le foto o le immagini del blog sono nel Picasa Web associato a quell'account infatti cancellandolo anche le immagini verrebbero eliminate dal blog.


11 commenti:

Cri ha detto...

Tasferimento effettuato!

Fabrizio, grazie del tuo aiuto, prezioso come sempre!!!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ottimo Cri!
Sono felice di esserti stato utile!
Allora tantissimi auguri per questo tuo nuovo blog!
Ciao e buonanotte:)
Fabri

Unknown ha detto...

Salve! Anticipo dicendo che non so se è la sezione corretta dove inserire il mio commento. Nel caso in cui fosse sbagliata, perdonatemi.
Nel mese di gennaio ho creato due blog, prima su wordpress e poi su blogger (associati allo stesso indirizzo email). Il blog su blogger prese quasi subito visibilità, e dopo due settimane era disponibile ricercandolo su google. I due non avevano nessun problema legato alla visibilità. Dopo qualche settimana erroneamente ho cancellato prima l'account google e così ho dovuto eliminare il blog ad esso collegato. Inutile dire che ho fatto di tutto per recuperare blog ed account; tutto invano. A questo punto a fine febbraio decido di creare un nuovo blog su blogspot dando lo stesso titolo del primo. (ho provato ad utilizzare lo stesso dominio ma ovviamente l'ho dovuto cambiare ed inserire un trattino all'indirizzo). Dopo aver creato il blog, ho provato a cercarlo su google. Ma niente. Premetto che cercando il blog di wordpress riesco a visualizzarlo subito su google. Inoltre visualizzo tutti i miei account(wordpress, facebook, twitter, bloglovin) legati al nome che ho scelto per il blog, ma quest'ultimo non compare affatto. Seguendo i consigli del forum ho anche utilizzato gli Strumenti per i Webmaster di Google. Anche così, nulla da fare. Cos'altro devo fare? è importante!
Ringrazio anticipatamente. Aspetto una vostra risposta all'indirizzo ladyfairyscloset@mail.com
Cordiali saluti

Ale ha detto...

dirti GRAZIE è pochisssssssimo!!! finalmente sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaa..... certo ora togliere per sempre il primo account e un problema avento foto... come dici tu, su picasa web.. ma a quello ci penserò o dovrò cambiare qualcosa, MA PER ORA, anche se non ti conosco..ti abbraccio in segno di RICONOSCENZA! buona notte..da ale!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ottimo Ale! Sono davvero felice di esserti stato utile:)
Ciao e buonanotte anche a te!
Fabri

Elenina ha detto...

Salve, non so come fare in questo mondo dei blog.Io avevo inizialmente un blog "personale", ne ho aggiunto un altro per i miei lavori. ma come fare per non visualizzare le foto su google+. vorrei che le foto del blog-diario creativo rimanessero solo sul blog. non so se sono riuscita a spiegarmi...

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ele, al momento nel blog stai utilizzando il profilo Google+?
Anche se visualizzi le foto su Google+ (che come Picasa serve per avere online le foto del blog) queste non dovrebbero essere visibili a tutti quelli che visitano la pagina del tuo profilo Google+,
Ciao
Fabrizio

Elenina ha detto...

Salve Fabrizio, l'account è di google, il blog creato appunto con questo account. le foto che allegavo insieme ai miei testi le vedo anche in Foto di Ele+ (google+) sotto la voce foto, addirittura ho rivisto foto di un primissimo blog che poi ho cancellato. A proposito di blog cancellato, non c'è nessuna possibilità di riprenderlo?

Fabrizio Castelli ha detto...

Sì... hai controllato quale è l'opzione di condivisione per quelle foto?
https://support.google.com/plus/answer/1407859
Se il blog è stato cancellato da più di 90 giorni non è purtroppo più possibile recuperarlo.
Ciao e buona giornata!
Fabrizio

Clementine ha detto...

Ciao! Gestisco un blog con un account hotmail. Vorrei trasferirlo su un account gmail, visualizzando i vecchi post e i vecchi commenti come postati dall'account gmail (quindi quello destinatario del trasferimento). Sul web ho trovato solo procedimenti di cambio account, mantenendo comunque il vecchio account. Io vorrei proprio sostituirli/unirli. Si può fare?
Spero!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Rita,
la procedura indicata in questo stesso post consente il trasferimento di un blog da un account ad un altro, non sarà possibile però modificare l'autore dei post pubblicati con il precedente account.
Ciao e buon pomeriggio!
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.