giovedì 11 marzo 2010

Come inserire nel blog il gadget Traduttore di ConveyThis

Per aggiungere nel blog su Blogger un traduttore che permetta ai visitatori di leggere il blog direttamente nella loro lingua da visualizzare comodamente in un’altra finestra del browser ConveyThis è un’ottima soluzione.ConveyThis infatti traduce l’Italiano in più di 40 lingue diverse collegandosi direttamente ai traduttori principali e più completi per ogni lingua,infatti,selezionando la lingua nella quale si desidera tradurre il blog,nella prima schermata il visitatore del blog vedrà quali sono i traduttori automatici disponibili per la sua lingua e potrà scegliere quello che utilizza più spesso o che ritiene più affidabile e preciso nel tradurre il testo o ancora quello con il tipo di visualizzazione grafica che preferisce;tra i traduttori disponibili troviamo Yahoo Babel Fish,Microsoft Bing Live Translator,SDL,Intertran e Google Traduttore.

 

traduttore conveythis

 

Per ottenere il pulsante traduttore di ConveyThis da mettere su Blogspot e su altre piattaforme di blog non c’e bisogno di registrazione ed è sufficiente inserire la mail che non sarà memorizzata da ConveyThis,scegliere l’italiano come lingua sorgente,stabilire il design del bottone e cliccare su”OTTENETE IL PULSANTE” per poter immediatamente prelevare il codice HTML da inserire con copia-incolla in un gadget HTML/Javascript nel “Layout” di Blogger
Per i blog su Wordpress è disponibile invece il plugin da scaricare e sul sito di ConveyThis troviamo anche la guida con le relative istruzioni.

Per chi lo volesse vedere in funzione ho inserito il widget Traduttore gratuito di ConveyThis in prova su blogetemplate.blogspot.com,Per prelevare il codice HTML del pulsante ed aggiungere il traduttore alle risorse del blog basta collegarsi alla pagina in italiano del sito ufficiale di ConveyThis.com.

11 commenti:

AnimoEroico ha detto...

Buona sera ! Premetto che ho provato tutti i traduttori possibili con i relativi codici e nessuno mi funziona ! Non mi traduce in nessuna lingua e blogger mi rimanda alla pagina iniziale relativa all'avviso che sul blog sono pubblicati contenuti per adulti (scritto in italiano). Entro e vedo il blog .. in italiano !
Perchè ??
P.s ilcodice lo inserisco bene come modello html/j all'inizio della sidebar destra !

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Arianna,il traduttore è installato correttamente,probabilmente sui traduttori è presente un filtro legato all'avviso sui contenuti,infatti anche se inserisci l'URL del blog direttamente nel Google Traduttore
http://translate.google.it/#it|en|
ottieni lo stesso risultato.
Se dovessi trovare indicazioni utili per risolvere il tuo problema te le segnalerò con piacere:)
Ciao e grazie per la visita!
Fabrizio

AnimoEroico ha detto...

grazie mille per avermi risposto ! Ho riprovato ancora e niente .... mi affido a te !!! Ho aperto da pochissimo il blog ed è sempre in continua "evoluzione di stile" (prima o poi troveà pace ... però il traduttore mi piaceva !!!
ciao

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Arianna,ieri ho controllato nella directory google dei gadget se ci potesse essere qualche soluzione utile ma il sistema sembra lo stesso,in attesa di un'alternativa ti invio comunque il link se ce fosse qualcuno che non hai già provato.
http://www.google.com/ig/directory?synd=open&hl=it&gl=&q=traduttore
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

eberti ha detto...

si potrebbe verificare la qualità del risultato? Io sono scettica visto che il mio mestiere è tradurre e so cosa significa utilizzare un traduttore automatico....http://www.traduction-in.com/

Fabrizio Castelli ha detto...

@eberti
Grazie intanto a te per la visita e per l'intervento:).
I traduttori automatici sono un valido sistema per tradurre in velocità una pagina web o di un blog e,come giustamente osservi,la qualità delle traduzioni anche se in continuo miglioramento non potrà mai sostituire il lavoro qualificato di un traduttore professionale capace di restituire fedelmente nella traduzione le diverse costruzioni del periodo e le innumerevoli sfumature presenti in ogni lingua.
Ti segnalo a questo proposito Google Translator ToolKit un prodotto ancora in fase sperimentale di Google
https://www.google.com/accounts/ServiceLogin?service=gtrans&passive=true&nui=1&continue=http://translate.google.com/toolkit%3Fhl%3Dit%26layout%3D1%26eotf%3D1&followup=http://translate.google.com/toolkit%3Fhl%3Dit%26layout%3D1%26eotf%3D1&hl=it
che fornisce con la traduzione automatica un supporto da mettere a disposizione della traduzione professionale e da poter condividere con altri utenti traduttori.
Grazie ancora e buon pomeriggio!
Fabrizio

Nikky ha detto...

sto facendo da poco un blog su blogger..
ma come faccio a mettere un gadget? :S

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Nikky,grazie per la visita!
Dalla Bacheca di Blogger in"Design">"Elementi pagina"clicca,nelle posizioni dove è presente,sull'elemento "Aggiungi un gadget" per selezionare tra quelli disponibili il gadget da aggiungere al layout del blog.
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

Non so se c'è stato con il gadget traduttore di ConveyThis qualche problema in precedenza forse poi risolto, ma a me stamane ha funzionato tutto alla prima.
Tra l'altro è veramente semplice e mi pare fatto piuttosto bene.
Io ho tre blog con piattaforma Blogger di Google e lì (almeno stamane) funziona.
ciao

Fabrizio Castelli ha detto...

@Daniela Cassinelli
Ciao Daniela,grazie per la visita e per il tuo commento!
Si,il gadget di ConveyThis è una soluzione sicuramente affidabile per una veloce traduzione del blog.
Ciao e buona giornata:)
Fabrizio

Stella Doriano ha detto...

ottimo

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.