sabato 29 maggio 2010

Come aggiungere nel blog le previsioni del tempo con i widget di ilmeteo.it

Per inserire nel blog il gadget con gli aggiornamenti meteo in tempo reale e le previsioni del tempo per i giorni seguenti è possibile scegliere tra diversi  widget messi a disposizione gratuitamente dal servizio metereologico online ilmeteo.it.
Per chi volesse mettere in un blog su Blogger,su Wordpress o su un sito web le notizie sul tempo che farà nella località selezionata,sia in Italia che nel resto del mondo,sono disponibili diversi formati da personalizzare per avere le previsioni del tempo giornaliere o per fasce orarie e nel gadget box meteo è possibile anche modificare la lingua,le icone che rappresentano il sole le nuvole o la pioggia ed i caratteri grafici visualizzati nel blog su Internet.

aggiungere gadget meteo blog

E’ possibile scegliere tra il box meteo,la cartina di una regione italiana o il widget flash interattivo animato con le previsioni meteo per l’Italia,l’Europa,il Mondo ed il bollettino con le condizioni dei mari italiani e l’indicazione dei venti che soffiano sull’Italia.
Dopo aver selezionato e personalizzato il widget delle previsioni del tempo,cliccando su “Ottieni codice” possiamo prelevare il codice HTML da inserire in un gadget HTML/Javascript nel “Layout” di Blogger.Per i blog su piattaforma Wordpress è possibile scaricare il plugin ilmeteo.it
Per avere online sul blog di Blogspot il gadget con il tempo che fa e le previsioni dettagliate,le temperature minime e massime,le probabilità di precipitazioni e la direzione e l’intensità del vento è possibile collegarsi direttamente alla pagina con il menu dei widget di ilmeteo.it

4 commenti:

Ambra ha detto...

Grazie Fabrizio dell'informazione! Non sapevo che anche IlMeteo offrisse questa possibilità. Ora ho aggiornato il mio blog con le previsioni di 3 giorni. Avrei voluto scaricare quello animato, ma nel mio blog non c'è lo spazio.
Grazie ancora, ciao e a presto.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ambra,sono contento che il post ti sia stato utile:)Grazie a te per il commento!
Ho visitato adesso il tuo bellissimo blog e, considerate le dimensioni della colonna,la tua scelta mi sembra ottima e sarà sicuramente utile ai lettori che potranno conoscere le previsioni del tempo chiare ed accurate di ilmeteo.it direttamente nel tuo blog.
Ciao e buona domenica!
Fabrizio

Unknown ha detto...

Grazie mille per le tue utilissime informazioni

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie a te per il commento!
Ciao
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.