domenica 9 maggio 2010

Come inserire una webcam con la panoramica di una città nel blog su Blogger

Per aggiungere al contenuto di un post le immagini con gli aggiornamenti live della località descritta nel testo oppure per avere un gadget nella colonna laterale del blog con la webcam in diretta video della propria città o della località preferita è possibile utilizzare il servizio di webcam turistiche di Webcams.travel che fornisce per ognuna delle webcam collegate da tutto il mondo il link ed il codice HTML per incorporare il collegamento alle immagini dal vivo trasmesse dalla telecamera.

 

come mettere webcam blog 
Utilizzando il motore di ricerca interno di Webcams.travel possiamo scegliere,in base sia alla posizione su Google Maps che alla frequenza di aggiornamento dell’immagine trasmessa,quale webcam panoramica si desidera inserire nel blog su Blogspot o su Wordpress e su altre piattaforme di blog e siti web.
Dopo aver cliccato in basso sul collegamento “Codice HTML per il link alla webcam” nella finestra successiva è possibile sceglier di aprire il link diretto alla pagina della webcam su Webcams.travel in una nuova finestra del browser e se inserire nel blog l’anteprima dell’immagine oppure un link di solo testo alla webcam.

 

inserire webcam blog blogger


A questo punto possiamo prelevare il codice HTML da inserire con copia-incolla all’interno di un gadget HTML/Javascript nel Layout del blog su Blogspot oppure da mettere all’interno di un post dall’editor del post in modalità “Modifica HTML.
Per aggiungere l’anteprima di una webcam con il panorama di una città o di una località turistica nel blog su Blogger o Wordpress è possibile collegarsi direttamente alla Home Page di  Webcams.travel  

 

6 commenti:

Sandra M. ha detto...

Mo toh, bella anche questa! Ma come ti vengono in mente? Vado a vedere se trovo Modena...ma mi sa che siamo ancora un po' provincialotti. Ciao

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Sandra,Credo che ne troverai anche a Modena.
Fammi sapere!
Ciao e buona domenica:)
Fabrizio

girovago ha detto...

Ciao, fabrizio, sei un figo.
Voleo ringraziarti anche qui per l'aiuto che mi hai dato sui feed rss.
Bello e interessante il tuo blog, anch'io vorrei personalizzare il mio, ma non sono molto esperto di html e ho paura di combinare disastri.
A presto e ancora grazie!!! :-)

Fabrizio Castelli ha detto...

@girovago
Grazie a te!Sei molto gentile:)
Ho già visitato il tuo blog dal Forum di Blogger ed ho visto che hai già fatto un ottimo lavoro,complimenti!
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao a tutti: ho scoperto un nuovo portale dove segnalare anche qui:

www.eurowebcamsite.com

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Sandra,grazie per la segnalazione!
Buona serata:)
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.