martedì 29 giugno 2010

Come realizzare un bottone con il nome del blog per avere un link diretto al blog nei blog amici

Per creare direttamente un pulsante da utilizzare come banner nei blog amici è possibile utilizzare il generatore grafico Cool Text e procedere seguendo queste indicazioni.

Scegliere il bottone tra i formati disponibili e cliccare direttamente sul pulsante per aprire la pagina di personalizzazione:

 

come realizzare banner grafico bottone blog

Inserire il titolo del blog e personalizzare il pulsante scegliendo il font ed i colori e le dimensioni del testo scritto e del bottone e delle altre opzioni grafiche disponibili relative ai contorni,agli angoli del pulsante ed alle sfumature ed agli effetti grafici del testo:

modo per creare pulsante testo personalizzato

 

Cliccare su “Render Button” per prelevare poi nella finestra successiva dal link “Download Image” il file del bottone realizzato con Cool Text

Caricare il file online utilizzando ad esempio il servizio di hosting gratuito TinyPic

Realizzare e completare con l’URL del bottone online (adatta per il layout) e con  l’URL del blog  il codice HTML per inserire un link ad un’immagine online. da aggiungere nel post o nel gadget HTML/Javascript di Blogger.

Per permettere ai visitatori del blog di prelevare il codice HTML del bottone e linkare il blog è possibile mettere il codice HTML in una textarea da inserire in un gadget HTML/Javascript del blog su Blogger.

 

8 commenti:

manus ha detto...

Grazie mi stavo scervellando a mettere lo spazio del blog

Fabrizio Castelli ha detto...

Sono felice di esserti stato utile! Grazie a te per il commento!
Ciao:)
Fabri

Unknown ha detto...

Buona sera signor Castelli, ho un problema sul mio blog, non riesco as inserire il mio codice html da prelevare dentro la testarea, che resta bianca esenza testo

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Graficamente Arti Grafiche
stai quindi utilizzando il codice nella forma indicata nel post http://appuntiperblogger.blogspot.com/2010/06/codice-html-textarea-blog.html ?
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Si esatto, nella parte un blu inserisco il mio codice HTML (quello del banner) ma nel blog mi esce solamente la "cornice senza testo"

Fabrizio Castelli ha detto...

Se al posto del codice del banner inserisci un testo semplice il problema si presenta allo stesso modo?
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

No, se metto un testo normale funziona normalmente , non legge solo il cod HTML, che voglio pubblicare per permettere la condivisione del banner.....grazie di rispondere alla mia richiesta, gentilissimo signor Castelli.

Fabrizio Castelli ha detto...

In questo caso inviami per email (castellifabrizio@gmail.com) il codice che stai provando ad inserire per verificare.
Ciao e buona serata
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.