mercoledì 29 settembre 2010

Come mettere il gadget con gli elementi condivisi in Google Reader nel blog di Blogger o Wordpress

Per inserire in un blog di Blogspot o di Wordpress il widget con gli elementi pubblici dei feed ai quali si è abbonati e che si seguono nel proprio Google Reader è possibile utilizzare il gadget personalizzabile da incorporare nel blog che Google ha realizzato ed inserito nella directory Web Elements e che permette di condividere anche con i visitatori del proprio sito web i link ai post preferiti tra quelli letti con Google Reader.

 

come mettere gadget elementi pubblici google reader blogger

Nella pagina di configurazione e impostazione del gadget di Reader possiamo inserire il titolo preferito per i “Recent Element” impostare il colore dello schema tra quelli disponibili nel menu a tendina e selezionare il numero di elementi condivisi da vedere nel gadget della colonna laterale del blog di Blogspot,di Wordpress o di altre piattaforme di blog o siti web.

E’ possibile anche,spuntando “Show sources”,selezionare l’opzione per mostrare il nome del feed d’origine dei post preferiti con anche il link diretto al blog o al sito web di provenienza del post.

 

come inserire widget post condivisi google reader blog blogspot wordpress

Dopo aver creato il gadget di Google Reader sarà possibile,in basso nella stessa schermata prelevare il codice HTML del widget con i post condivisi da inserire con copia incolla in un gadget HTML/Javascript. di Blogger.

Per realizzare ed aggiungere in un blog su Wordpress o su Blogspot il gadget per condividere gli elementi impostati come pubblici dei  feed  preferiti dall’autore del blog è sufficiente collegarsi direttamente alla pagina Reader di Google Web Elements.

 

come realizzare gadget feed condivisi google reader blogger wordpress

2 commenti:

Giulia ha detto...

e se io volessi aggiungere il blogroll in una pagina statica?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Lia,
puoi utilizzare questa soluzione:
http://testperblogger.blogspot.com/2010/11/come-visualizzare-blog-che-seguo-in-una.html
Aspetto notizie!
Ciao:)
Fabri

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.