lunedì 5 settembre 2011

Come fare blog…con la nuova Bacheca di Blogger

Blogger ha reso disponibile per i suoi utenti la nuova interfaccia grafica che gradualmente sostituirà la precedente versione della bacheca di Blogspot.
Per chi volesse iniziare ad utilizzare la nuova Bacheca di Blogger,questa è disponibile oltre che nella bacheca sperimentale Blogger in Draft anche dal link “Prova l’interfaccia aggiornata di Blogger” visibile in alto nella bacheca normale di Blogger.
La pagina della guida di Blogger alla quale fare riferimento per le informazioni di base per utilizzare al meglio le funzionalità avanzate della nuova bacheca di Blogspot è quella relativa all’uso dell’interfaccia aggiornata.

Per informazioni con post specifici sull’argomento e per rispondere alle segnalazioni ed ai commenti dei lettori è disponibile da oggi anche Come fare blog.

come fare blog la nuova bacheca blogger blogspot

10 commenti:

Alessandro ha detto...

Come sempre un articolo molto utile. Avrei una domanda da porti. Ho anche io un blogspot.com, vorrei che la dimensione del blog si adattasse ad ogni tipo di schermo e risoluzione , senza cosi' variare dinamicamente. Ti ringrazio, lascio il link del mio sito

http://iltuobusinessonline.blogspot.com/

Pino Moi ha detto...

La sto già utilizzando, mi pare carina, sebbene non riscontri tutte queste differenze, a parte un rimescolamento generale delle risorse... una cosa che apprezzo è la zona dove si scrivere i post, sicuramente più comoda, mentre sulla visualizzazione delle etichette preferivo il vecchio sistema... va beh, cmq la sto già utilizzando...

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Alessandro,
grazie intanto per i complimenti!
Desideri quindi che il blog si adatti in modo dinamico alla risoluzione dello schermo o che sia più largo ma sempre con dimensioni fisse?
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Pino,
grazie per la visita e per le tue valutazioni sulle funzionalità della nuova bacheca di Blogger che in ogni caso,anche in base alle segnalazioni degli utenti,è suscettibile di ulteriori modifiche e perfezionamenti.
Ciao e buona serata!
Fabrizio

Alessandro ha detto...

Preferirei che si adattasse in modo dinamico alle dimensioni dello schermo, ti ringrazio, a presto

Fabrizio Castelli ha detto...

Inviami in una mail il link al tuo blog con l'indicazione del template che utilizzi,se dovessi individuare la soluzione adatta per il tuo modello te la segnalerò con piacere!
Ciao
Fabrizio

Alessandro ha detto...

Ciao Fabrizio, penso di aver temporaneamente risolto. Grazie per l'aiuto, a presto;)

Fabrizio Castelli ha detto...

Benissimo!
Ciao e buon fine settimana:)
Fabri

Luthor ha detto...

Ciao,scusami se ti scrivo qui ma non riesco piu' avere risposte sulla guida di blog mentre inizialmente mi rispondevi sempre.Ho problemi con i post nel blog.Non Capisco come fare per sistemare bene testi ed immagini,alcuni post sono proprio disordinati.Non Riesco a trascinare le immagini dopo che le ho caricate.Mi dai una mano per favore.Il Blog è Romylandia.blogspot.com Puoi dare un occhiata?E' parecchio che ho questo problema e non so cosa fare e a chi chiedere...Grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Romy,
inviami una mail (castellifabrizio@gmail.com contenente il link alla discussione alla quale fai riferimento.
Ciao e buon pomeriggio!
Fabri

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.