mercoledì 13 gennaio 2010

Come inserire un contatore di visite nel blog

Per aggiungere un contatore gratuito che indica i visitatori online del blog è possibile utilizzare il servizio realizzato da Whos.amung.us che permette,gratis e senza bisogno di registrazione,di generare il widget del contatore con il codice HTML da copiare ed incollare nel sito ,nel blog su Blogger,su Wordpress,Windows Live Spaces, ed anche su altri tipi di blog e siti o social network come MySpace.Whos.amung.us consente di scegliere la posizione in cui verrà visualizzato il counter e nella galleria dei widget  ogni blogger o webmaster potrà personalizzare la forma e le dimensioni del gadget con il numero dei visitatori,scegliere i colori per rendere più gradevole l’inserimento nel template e mettere anche in aggiunta a queste indicazioni anche la mappa con la cartina geografica che in tempo reale indicherà la provenienza della visita dal web ed il luogo dal quale il visitatore si collega.Cliccando sul gadget,dopo l'installazione sul sito,sarà possibile accedere ad una serie di statistiche e grafici con l’indicazione delle pagine visitate,la cronologia e l’andamento delle visite per giorno,mese o anno.Inoltre è disponibile una utile estensione per Mozilla Firefox che consente di tenere sotto controllo le visite al blog direttamente dal browser.Per ulteriori informazioni e per prelevare il contatore il sito web di Whos.amung.us è raggiungibile da questo link ,le istruzioni specifiche per inserire il gadget contavisite su blogspot sono qui


45 commenti:

Elisabetta ha detto...

ciao,Fabrizio:)ti ho linkato nel mio blog..se tu dovessi crearti un bannerino,fammelo sapere,lo inseriro' con piacere.Buona giornata,Elisabetta ;)

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie!Mi fa tanto piacere saperlo e dirti che sei stata,come sempre,molto gentile:)
Ciao e buona giornata anche a te:)
Fabrizio

ASD POZZUOLI MARATHON CLUB ha detto...

è possibile inserire le un contatore anche alle foto? grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Questo tipo di contatore come altri simili si inserisce nel blog in un gadget e permette di monitorare complessivamente il blog,Se la foto corrisponde ad un post del blog, andando sul sito del contatore si potrà sapere quante persone hanno visualizzato quella pagina.
Ciao,fabrizio

lorenzo ha detto...

Ciao fabrizio!
Grazie per il suggerimento, questo tool è ottimo.
Vorrei sapere se fosse possibile inserire il contatore in "modalità" invisibile.
Per esigenze professionali non vorrei far apparire il contatore, ma vorrei tenere comunque d'occhio il traffico sui miei blog.
Spero si possa fare!

Grazie e complimenti

Lorenzo

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Lorenzo,sono contento che il contenuto del post ti sia sembrato utile!
Per avere un contatore invivibile puoi utilizzare
http://www.histats.com/it/
che tra le sue opzioni lo prevede,è anche possibile utilizzare il servizio,più elaborato sia nell'installazione che per il tipo di dati, che fornisce Google Analytics e che prevede solo la modalità invisibile
https://www.google.com/analytics/settings/?hl=it
Ciao:)
Fabrizio

lorenzo ha detto...

Puntuale e preciso!

Ancora grazie!

Lorenzo

Fabrizio Castelli ha detto...

Figurati!Mi fa piacere esserti stato d'aiuto.
Ciao e buona giornata:)
Fabrizio

mandalai ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mandalai ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mandalai ha detto...

Ciao! scusa il disturbo, sono nuova di Blogger e cercavo indicazioni su come inserire un contatore visite... grazie al tuo link ho trovato quel che cercavo! mi spiace per la rimozione dei messaggi precedenti ma ho fatto un pò di pasticci... chiedo venia augurandoti una serena serata!!! un sorriso :) m.

Fabrizio Castelli ha detto...

Benissimo!Sono contento di esserti stato utile:)
Non ti preoccupare per i messaggi rimossi ed anche se hai bisogno di altre indicazione o informazioni chiedi pure.
Tanti auguri per il tuo nuovo blog,passerò con piacere a visitarlo:)
Ciao e buona serata anche a te!
Fabrizio

profumi di cucina ha detto...

ciao. ho perso le informazioni del contatore che una mia amica mi aveva aiutato a creare. è possibile avere un contatore che possa partire dal numero di visitatori che più o meno avevo? grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

@profumi di cucina
Puoi provare questo:http://www.free-counter.com/
E' possibile sceglere tra numerose personalizzazioni grafiche e dovrebbe essere possibile al momento della creazione impostare il numero di visitatori dal quale far partire il contatore.
Ciao e grazie per la visita!
Fabrizio

profumi di cucina ha detto...

grazie mille! proverò subito !

profumi di cucina ha detto...

funziona! anche se sotto il contatore devo accettare il link del sito generatore....

Fabrizio Castelli ha detto...

Benissimo! Sono contento che questa indicazione ti sia stata utile.
Quasi tutti i contatori di visite essendo servizi gratuiti hanno il link al sito,se ne dovessi trovare uno senza il collegamento te lo segnalerò con piacere.
Ciao:)

Ambra ha detto...

Anch'io ho seguito i tuoi suggerimenti e ho inserito il contatore dei visitatori online.
Grazie, seguendo le tue istruzioni è stato semplicissimo.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ambra,bene,il gadget di Whos.amung.us è un'ottima soluzione!
Sono contento di esserti stato utile e ti ringrazio per il commento:)
Ciao e buona serata
Fabrizio

Mamma Papera ha detto...

ciao ho rubato anche io ^_^...purtroppo sono nuova della blogosfera e fortynatamente ho trovato il tuo blog moooooooooooltooooooooooooo utile ti seguiro volentieri grazie mille

Fabrizio Castelli ha detto...

@Mamma Papera
Le tue parole di apprezzamento per il mio lavoro nel blog mi fanno molto piacere:)
Grazie a te per la visita e per il commento!
Ciao:)
Fabrizio

Agata ha detto...

Scusami ma anche se leggo tutto per benino non penso di farcela!! Mi servirebbe un semplice contatore per le visite per le ziende con cui sto iniziando a collaborare, ma non ho idea di cosa cercare. Mi aiutiiiii, please??

Fabrizio Castelli ha detto...

@Agata
Il contatore al quale ti riferisci deve essere pubblico e visibile nel blog o ti servono anche i report da inviare?
Ciao:)
Fabrizio

Agata ha detto...

Penso serva solo un contatore nel blog che gli attesti quante visite riceva. Grazie per la risposta tempestiva, buona giornata!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Agata,
in questo caso potresti utilizzare direttamente il gadget delle "Statistiche" di Blogger:
http://provediblogger.blogspot.com/2010/09/come-inserire-il-contatore-delle-visite.html
Ciao e buona domenica!
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao Fabrizio
rieccomi qui!!! Senti volevo sapere una cosa, Google Analytics è gratuito? il contatore delle visite di blogger è affidabile?

Ho cisto che c'è il tuo banner ora lo inserisco nel mio blog ;)
Visto che buona parte delle cose tecniche le so grazie a te!!!

Fabrizio Castelli ha detto...

@segretaria ironica
Si,Google Analytics è gratuito
http://appuntiperblogger.blogspot.com/2010/09/come-conoscere-il-numero-dei-visitatori.html
.utilizza un sistema di rilevazione del traffico diverso da quello di "Statistiche" di Blogger e quindi i dati non sono comparabili.
In ogni caso sono entrambi abbastanza affidabili (i dati di Analytics sono comunque più completi ed elaborati)
Sono felice di esserti stato utile per il tuo blog che leggo sempre con molto piacere!
Grazie per il banner,sei molto gentile:)
Ciao e buona serata!
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao Fabrizio!!!
sono contenta che sei un accanito lettore delle mie avventure!!!
a presto
Segretaria Ironica!! ;)

Fabrizio Castelli ha detto...

:)
Ciao e buon pomeriggio!
Fabrizio

Unknown ha detto...

mi dici come hai fatto a far uscire il tasto metti mi piace su facebook e come si chiama il widget che ti esce sotto la pagina appena la apri ?

Unknown ha detto...

mi dici quali widget hai usato per il blog ? tutti perfavore come per esempio quello che appena apri la pagina ti esce sotto la pagina

Unknown ha detto...

mi dici quali widget hai usato per il blog ? tutti perfavore come per esempio quello che appena apri la pagina ti esce sotto la pagina

Fabrizio Castelli ha detto...

Per il badge di Facebook puoi utilizzare questa soluzione:
http://fabriziocastelli.blogspot.com/2009/10/come-aggiungere-widget-di-facebook-in.html
oppure questa:
http://provediblogger.blogspot.com/2011/11/come-mettere-il-like-box-della-pagina.html
Ciao
Fabri

*Elly* ha detto...

ciao fabrizio....
ho provato ad inserire il contatore...ma proprio non ci riesco...
che frana :(
ho invece risolto il suddividere le foto in cartelle ;) Grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Elly,
fammi sapere eventualmente in che fase della procedura non ti è possibile proseguire nell'inserimento del gadget.
Benissimo!
Ciao:)
Fabri

Unknown ha detto...

salve fabrizio....cortesemente potrebbe spiegarmi come usare questo contatore di visite su facebook? sempre se esistesse? grazie a risentirla

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Marco,
purtroppo non è possibile utilizzare questo contatore su Facebook.
Ciao
Fabrizio

luke scintu ha detto...

Ciao Fabrizio esiste un contatore per blogger però non per conteggio totale ma per i singoli post?
Grazie
Luke

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Luke,
se dovessi individuare una soluzione sicuramente funzionante per ottenere questo risultato in Blogger te la segnalerò con piacere.
Ciao
Fabri

Lo Staff ha detto...

Ciao Fabrizio,

vorrei inserire un banner pubblicitario sul mio blog di blogger. Come posso fare?
Grazie
Ciao
David

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao David,
hai già il codice del banner o devi crearlo?
Ciao
Fabrizio

Lo Staff ha detto...

Ciao Fabrizio,
no, non ho il codice del banner (non sapevo nemmeno che ci volesse un codice del banner)
Io ho il banner in png ma non so come creare il codice. Puoi darmi consigli?

Nel frattempo, utilizzando aggiungi gadget, ho inserito il banner come immagine creandogli un collegamento: purtroppo però il link rimane sulla stessa pagina e non va bene (se ne dovrebbe aprire un'altra).
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao
David

Fabrizio Castelli ha detto...

Puoi inserire il codice creato come descritto in questo post
http://appuntiperblogger.blogspot.it/2010/05/codice-html-link-immagine.html
in un gadget HTML/Javascript
(per avere l'URL diretto dell'immagine puoi cliccare con il tasto destro sull'immagine già caricata nel gadget "Foto")
Ciao
Fabrizio

Lo Staff ha detto...

Fabrizio, sei un mito!!! come farei senza di te!!!
Mi sono permesso di inserire il tuo banner sul blog, mi pareva il minimo per ringraziarti :-)

Ne approfitto per darti il link, così se lo ritieni necessario mi dai qualche (ulteriore) consiglio per come poterlo migliorare ancora (cerco di volta in volta, compatibilmente con gli impegni, di arricchirlo di contenuti grafici e quant'altro).
http://corsopraticodifotografiadibase.blogspot.it/

Al prossimo help me.
Un enorme grazie!!!
Ciao
David

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie a te David per i complimenti e per il banner:)
Passerò con piacere a visitare il tuo blog!
Ciao e buona serata
Fabri

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.