sabato 27 febbraio 2010

Come incorporare con facilità nel post Video,Immagini e PDF con Apture Creator

Per inserire in un post sul blog ogni tipo di elemento web e visualizzare il suo contenuto direttamente e velocemente nel corpo del post su Blogger,Wordpress o altre piattaforme di blog,senza bisogno di scaricare plugin o inserire gadget,Apture ha realizzato lo strumento online Apture Creator.Basterà cliccare su “CREATE A SUPER EMBED” per avere a disposizione più di cinquanta risorse web,tra le quali YouTube Wikipedia,Slideshare,Scribd,Flicr,Dailymotion,Twitter e Google Maps per trovare la risorsa web che desideriamo incorporare nel post su Blogspot o su qualunque sito web.E’ possibile anche caricare immagini documenti o file di testo dal nostro computer ed ottenere immediatamente il codice HTML da copiare ed incollare nell’editor del post,ed avere così il contenuto di nostra produzione già inserito nel visualizzatore più adatto per essere visto nel blog.Ogni tipo di risorsa,dal PDF ai file audio MP3 ai video può essere personalizzata nelle dimensioni,nella durata,nel titolo e visualizzare comodamente l’anteprima.Scelto il contenuto bisognerà cliccare nuovamente su “Create EMBED” per ottenere il codice HTML da incollare direttamente nel post, in alternativa è possibile,per chi lo preferisse,anche inserire solamente il link al contenuto creato online o condividerlo su Twitter,MySpace e Facebook.Per utilizzare questo comodo strumento online per rendere sempre più completi ed interessanti i post su Blogger basta collegarsi ad  Apture Creator.

 

incorporare video pdf mp3 apture

15 commenti:

Elisabetta ha detto...

ottimo articolo,Fabrizio!!molto interessante ed utile!!!nei giorni scorsi,ho apportato delle modifiche al blog,per la protezione di testi e foto..ne vorrei parlare meglio con te,quando puoi...felice giornata!!in Puglia,c'è un po' di sole...;0))

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie Elisabetta!I tuoi complimenti e le tue considerazioni sui miei post mi fanno sempre molto piacere:)La protezione dei contenuti è un problema ed è sempre più difficile trovare rimedi efficaci,quando tu preferisci ne possiamo parlare in modo più specifico.
Ciao e buona giornata anche a te!:)

Elisabetta ha detto...

ciao,Fabrizio..hai avuto tempo di verificare il link del mio 2° blog?non capisco perche' quando ho optato per la scelta del nome, è andato tutto bene..comunque la differenza del blog fantasma(in effetti si apre solo l'homepage)è che il titolo la' e staccato,mentre il mio è seguito...sai,per quanto riguarda la protezione testi e foto,ho beccato 2 siti,abbastanza noti,che vengono sul mio blog,prelevano le mie ricette e poi,senza permesso,le divulgano...l'ho scoperto con il "copyscape".Questo è il motivo,che mi fa passare la voglia di pubblicare le mie poesie..felice giornata,Fabrizio e buon lavoro^;^ sei sempre il 1° ed il piu' gentile,che corre in soccorso delle mie necessita' di blogger!!

Fabrizio Castelli ha detto...

Si,è proprio così,alle volte basta una piccola differenza per creare un altro indirizzo simile.
Se le ricette sono esattamente identiche potresti comunque farlo presente ai proprietari del sito,almeno eviterebbero di farlo nuovamente.
In ogni caso tu continua a pubblicare ricette e poesie per i tuoi tantissimi affezionati lettori che ti seguono nel blog e sono felici di leggerle!
Grazie per i complimenti sei sempre molto gentile:)
Ciao e buona giornata!
Fabrizio

plugout ha detto...

come si fa ad inserire una foto nel commento del post?

Fabrizio Castelli ha detto...

@plugout
Ciao e grazie intanto per la visita!
Nel modulo commenti di Blogger al momento non è possibile "caricare" direttamente un immagine,si può eventualmente allegare una foto inserendo l'URL diretto all'immagine che è disponibile per le foto caricate ad esempio su PicasaWeb:
http://provediblogger.blogspot.com/2011/01/come-inserire-una-foto-caricata-su.html
o su servizi di hosting gratuiti per immagini come:
http://webperblog.blogspot.com/2010/04/caricare-e-condividere-gratis-immagini.html
Ciao:)
Fabrizio

Elisabetta Colzani ha detto...

come si può mettere una sorta di presentazione delle foto su blogger?

Paola Bonavolontà ha detto...

pare che non sia più disponibile


Apture is Joining Google!

Since 2007, all of us here at Apture have worked hard to add new dimensions to the web. We've always believed that by transforming flat web pages into interactive multimedia experiences, we could enable readers to see, hear and truly experience the ideas on the page.

After enhancing more than a billion pages with our products, we think now is the best time to expand our efforts with another team just down the road that shares our vision of making the web better. :) That's right -- we've been acquired by Google and will be joining the Chrome team to continue driving innovation and creating a better user experience on the web. The modern web is an amazing platform, so stay tuned for even more enhancements to your Chrome browsing experience.

Sincerely,
The Apture Team

Apture
P.s. Please send any inquiries to press@google.com.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Energia Creativa
ti aggiornerò con piacere se dovessi individuare servizi simili a quello descritto in questo articolo.
Ciao
Fabrizio

caterina amato ha detto...

Ciao Fabrizio, stavo navigando su google alla ricerca di una soluzione al mio problema e sono approdata sul tuo sito. Ma perchè non vengo da te immediatamente ogni volta che ho un dubbio invece di perdere tempo qua e là!

Allora, vorrei inserire dei pdf e dei podcast su ogni post del mio blog, volendo essere delle schede riassuntive del contenuto del post stesso. Ti chiedo, è possibile, in qualche modo inserire questi pdf e podcast in modo tale che si autorigenerano, si aggiornino automaticamente nel caso io apportassi delle modifiche al post? Spero di essermi spiegata bene. Grazie Fabrizio.

Caterina

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao FCaterina
direttamente su Blogger non è possibile caricare file esterni (come i PDF); per poter linkare o visualizzare file esterni nel blog dovrai quindi renderli prima disponibile su internet tramite servizi appositi per caricare file online (ad esempio sul tuo Google Drive http://fabriziocastelli.net/2012/04/google-driveil-nuovo-servizio-di-google-per-archiviarecreare-e-condividere-i-file-online/ ) che ti forniranno l'URL "Pubblico" da utilizzare
(dovrai però editarli su Google Drive per far apparire le modifiche)
Per inserire file audio puoi provare ad utilizzare servizi esterni che consentono di incorporare un lettore nel blog.
Es. http://appuntiperblogger.blogspot.it/2010/09/come-caricare-file-mp3-blog-blogger.html
Ciao
Fabrizio

caterina amato ha detto...

Ciao Fabrizio, ti ringrazio della tua risposta celere che ha dato - con piacere - una conferma alle mie conoscenze basiche.

Il punto è però: una volta che il mio pdf o podcast, dopo che seguendo le tue istruzioni sono riuscita a metterlo sul blog ( ospitati su siti esterni a blogger) e sono lì pubblicati da 2, 3 settimane se decidessi successivamente di apportare delle modifiche a quel post di cui il pdf e il podcast sono l'estratto dovrei nuovamente rifare il processo - riscrivi pdf, riregistra il podcast con le modifiche, riospitali sul sito esterno e ripubblicali su blogger o c'è qualche tool o programma che come apporto modifiche al post automaticamente mi modifica anche pdf e podcast?

Mi chiedevo questo perchè tantissimi blog/magazines americani hanno pdf da far scaricare ai propri lettori e la mole è tale che non possono, credo, modificare a mano tutti i pdf - o podcast- di cui vorrebbero modificare il contenuto ma suppongo si avvalgano di qualche marchingegno che permetta loro di apportare in automatico le modifiche sia al blog che ai pdf e podcast.

Illuminami :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Caterina,
se prevedi di dover modificare spesso il contenuto dei post potresti inserire direttamente un tasto per stampare in pdf ed in modo automatico il contenuto del post
http://provediblogger.blogspot.it/2010/03/come-stampare-solo-il-testo-contenuto.html
Per il podcast sarà necessario rieditarlo con lo stesso sistema utilizzato per generarlo.
Ciao
Fabrizio

caterina amato ha detto...

Perfetto. Ora mi è tutto chiaro.

Grazie ancora.

Caterina

Fabrizio Castelli ha detto...

Sono felice di esserti stato d'aiuto!
Ciao e buon weekend:)
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.