giovedì 1 luglio 2010

Come ridimensionare un video di Youtube da inserire nel blog su Blogger o Wordpress

Per aggiungere un video caricato su Youtube ad un post di Blogger o di Wordpress può essere necessario,per adeguare il lettore alla larghezza della colonna dei post, modificare le dimensioni di visualizzazione del lettore da incorporare nel blog.

Per procedere nella personalizzazione è necessario al momento di prelevare il codice HTML da inserire in un post o in un gadget di Blogspot selezionare,nel modulo che si apre in basso nella pagina del video di YouTube cliccando su “Codice da incorporare”, l’opzione “Custom” che consente l’inserimento dei valori in pixel desiderati di altezza e larghezza.

E’ sufficiente inserire la misura in pixel di una delle due dimensioni per vedere già l’altra dimensione automaticamente aggiunta in modo da mantenere le esatte proporzione nella visualizzazione del lettore da incorporare in Blogspot o Wordpress.

Per modificare invece le dimensioni di un video già inserito nel blog di Blogger,se, ad esempio in occasione di un cambio di template che modifichi le dimensioni della colonna centrale,fosse necessario cambiare la larghezza del visualizzatore è sempre possibile modificare manualmente il codice HTML del video di YouTube,queste invece sono le indicazioni con la modifica al codice HTML per ridimensionare il lettore in modo da poter visualizzare solo la barra dei comandi del video YouTube nel post di Blogger.

 

come ridimensionare lettore video youtube

5 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie mi serviva :D

Skyzzato17 ha detto...

Mi hai salvato dal vedere l'alba :D Grazie!

Fabrizio Castelli ha detto...

Sono felice di esserti stato utile!
Grazie a te per il commento:)
Fabrizio

giocastro ha detto...

Sicuramente di facile realizzazione, ma se si volesse successivamente, espandere il video a tutta pagina?
Grazie.

Fabrizio Castelli ha detto...

Salve Giocastro,
direttamente nella barra dei comandi del video di YouTube è disponibile l'icona per espandere il video a schermo intero.
Saluti
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.