Per inserire in un blog di Blogspot o di Wordpress il widget con gli elementi pubblici dei feed ai quali si è abbonati e che si seguono nel proprio Google Reader è possibile utilizzare il gadget personalizzabile da incorporare nel blog che Google ha realizzato ed inserito nella directory Web Elements e che permette di condividere anche con i visitatori del proprio sito web i link ai post preferiti tra quelli letti con Google Reader.
Nella pagina di configurazione e impostazione del gadget di Reader possiamo inserire il titolo preferito per i “Recent Element” impostare il colore dello schema tra quelli disponibili nel menu a tendina e selezionare il numero di elementi condivisi da vedere nel gadget della colonna laterale del blog di Blogspot,di Wordpress o di altre piattaforme di blog o siti web.
E’ possibile anche,spuntando “Show sources”,selezionare l’opzione per mostrare il nome del feed d’origine dei post preferiti con anche il link diretto al blog o al sito web di provenienza del post.
Dopo aver creato il gadget di Google Reader sarà possibile,in basso nella stessa schermata prelevare il codice HTML del widget con i post condivisi da inserire con copia incolla in un gadget HTML/Javascript. di Blogger.
Per realizzare ed aggiungere in un blog su Wordpress o su Blogspot il gadget per condividere gli elementi impostati come pubblici dei feed preferiti dall’autore del blog è sufficiente collegarsi direttamente alla pagina Reader di Google Web Elements.
2 commenti:
e se io volessi aggiungere il blogroll in una pagina statica?
Ciao Lia,
puoi utilizzare questa soluzione:
http://testperblogger.blogspot.com/2010/11/come-visualizzare-blog-che-seguo-in-una.html
Aspetto notizie!
Ciao:)
Fabri
Posta un commento