domenica 8 agosto 2010

Come mettere l’icona di FeedBurner o il logo degli Aggregatori di Feed nel blog su Blogger

Per chi utilizza la gestione del feed di FeedBurner e desidera inserire un gadget nel blog su Blogger o su Wordpress in modo da rendere più agevole la sottoscrizione del feed è disponibile accedendo nell’account al menu “Publicize” e cliccando sul link “friendly graphic” la possibilità di inserire un logo con il simbolo del feed,degli aggregatori e lettori di feed più utilizzati o direttamente con il marchio di FeedBurner.

 

come inserire logo feed feedburneraggregatori blogger

 

Nella finestra successiva sarà possibile scegliere e personalizzare l’icona da mettere nel blog spuntando la casella accanto al logo con il feed o con i loghi,con l’opzione per l’abbonamento diretto,degli aggregatori e dei lettori di feed più diffusi come My Yahoo,Google Reader,Newsgator,Bloglines,etc.

 

come mettere icona feedburner aggregatori nel blog

 

A questo punto è possibile inserire il gadget  automaticamente nel blog di Blogger e TypePad cliccando su “Go!”,oppure copiare il codice HTML dalla finestra ed incollare successivamente il testo in un gadget HTML/Javascript del blog su Blogger o in un widget di Wordpress per mettere il logo di Feedburner per collegarsi al nostro feed  nel blog e consentire così ai lettori di abbonarsi con più facilità al sistema che permette di ricevere nel modo più comodo gli aggiornamenti sui nuovi post pubblicati nel blog.

8 commenti:

edvige ha detto...

Fabrizio........sei fooorteeeeeeeeeeeeeeee.
Grazie.
Edy

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Edy,grazie a te per la visita e per il commento:)
Sei sempre molto gentile!
Ciao e buona domenica
Fabrizio

edvige ha detto...

Ciao Fabrizio
Voglio ringraziarti perchè grazie alle tue pazienti istruzioni sono riuscita a mettere il logo. Ad ogni modo tengo a precisare a tutti quelli che ti seguono ed a quelli che passano casualmente, di rimanere su questa lunghezza d'onda, un amico come te che sa ascoltare ed aiutare sempre con gentilezza e disponibilità anche ad ore strane...oggi non ci sono quasi più. Bisogna tenerti e conservarti preziosamente.
Grazie di tutto
Edy

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie Edy! Le tue parole mi fanno veramente molto piacere:)
Leggo sempre con piacere il tuo blog e sei sempre bravissima e sono contento se qualche mia indicazione può esserti utile.
Ciao:)
Fabrizio

Cinzia ha detto...

Grazie, grazie, grazie! Hai risolto per me un mistero!

Fabrizio Castelli ha detto...

Sono felice di esserti stato utile!
Grazie a te per il commento:)
Ciao e buona giornata
Fabri

BP ha detto...

Ciao Fabrizio
ho seguito le tue iscrizioni ma non appare l'icona
grazie
Bruno

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Bruno,
hai inserito il codice ottenuto su FeedBurner in un gadget HTML/Javascript utilizzando questa procedura http://provediblogger.blogspot.com/2010/07/come-mettere-un-gadget-htmljavascript.html ?
Ciao e buona serata!
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.