sabato 4 settembre 2010

Come inserire il gadget con i post più letti dai visitatori in un blog su Blogger

Per aggiungere in un blog di Blogspot un gadget per mostrare i post preferiti dagli utenti e che risultano i più letti in base alle Statistiche di Blogger è possibile utilizzare da “Design”>”Elementi pagina”>”Aggiungi un gadget” il gadget “Post più popolari*.

come inserire gadget post più letti visitatori blog blogger 
Il gadget “Post più popolari” permette di visualizzare nella colonna laterale del blog su Blogger un elenco dei post più visti dagli utenti,in modo da segnalare i post preferiti e più apprezzati dai lettori ai nuovi visitatori del blog.
Nella finestra di configurazione sono disponibili le opzioni di configurazione del gadget con i post più letti ed è possibile modificare il titolo del modulo e scegliere se visualizzare la classifica con i post preferiti relativa ai giorni dell’ultima settimana o del mese precedente oppure l’elenco con i post più popolari di sempre in base alle Statistiche presenti in Blogger.

come mettere gadget post più visitati popolari blogger 
Prima di inserire,cliccando su “Salva”,il gadget dei post più visitati nel blog possiamo anche selezionare l’opzione per mostrare oltre al titolo del post con il link,anche una miniatura dell’immagine eventualmente disponibile ed anche uno snippet con un’anteprima del testo dei post preferiti dagli utenti che leggono il blog.
*Il gadget “Post più popolari” è disponibile insieme al gadget “Statistiche del blog” in anteprima per gli utenti di Blogger accedendo al blog da Blogger in Draft.

16 commenti:

Sandra M. ha detto...

Bello, questo!!!

Sandra M. ha detto...

...ma...funziona solo accedendo attraverso Blogger in draft ? io l'ho dovuto togliere perchè mi dava problemi a caricare le foto...
:O((

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Sandra,grazie per la visita!
Si,al momento puoi aggiungere il gadget accedendo da Blogger in Draft.
Se non l'avessi già fatto,prova eventualmente se inserendo il gadget in una diversa posizione continui ad avere problemi con le immagini.
Ciao e buona domenica:)
Fabrizio

edvige ha detto...

ciao Fabrizio, io sono collegata con Blogger in Draft ma la lista base aggiungi gadget sono sempre i soliti (21 da me) questo configura post popolari....non mi appare. Cosa mi dici???
Buona domenica Edy

edvige ha detto...

PS.
Dopo aver fatto un sacco di riavvi e ricliccato su ...draft mi compare "configura widget post più polari"" houn sacco di numeri ecc. e non so cosa fare. Ora richiudo tutto e vediamo
Edy

edvige ha detto...

PS.
Fabrizio,ci sono riuscita io credo che sia colpa il mio pc con le pagine di aggiornamento. Ora è venuto tutto normale e ci sono riuscita ma non ho messo ..snippet.. altrimenti troppo spazio occupato cosi mi piace e tu che ne dici???? Grazie e scusamio Edy

Fabrizio Castelli ha detto...

@Edvige
Accedendo a Blogger in Draft il gadget "Post più popolari" è posizionato in alto tra i 23 gadget al momento disponibili nella sezione "Aggiungi un gadget">"Base" di Blogger in Draft.
Verifica eventualmente utilizzando un diverso browser.
Ciao e buona domenica anche a te!
Fabrizio

Fabrizio

Ambra ha detto...

Ciao Fabrizio.
Sarei tentata di inserirlo, ma temo che mi dia problemi, come a Sandra. Vedrò. Un giorno in cui mi voglio male, ci proverò.

Fabrizio Castelli ha detto...

@Edvige
Benissimo!
Sono contento che adesso sia tutto a posto:)
Ciao:)
Fabrizio

Fabrizio Castelli ha detto...

@Ambra
Ciao Ambra,è un gadget sicuramente utile per i lettori,puoi eventualmente provare ad inserirlo nella parte più bassa della colonna e verificare la compatibilità con gli altri elementi.
Ciao:)
Fabrizio

roberto ha detto...

Ciao Fabrizio, suggerimento prezioso.Ti ringazio.

Fabrizio Castelli ha detto...

@Roberto
Grazie a te per la visita e per il commento!
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

Ambra ha detto...

L'ho inserito! E' stato un po' laborioso perché ho dovuto spostare e in parte rifare altri gadget, però ora sono soddisfatta. Per il momento non sembra ci siano problemi.
Ciao e a presto.

Fabrizio Castelli ha detto...

@Ambra
Ottimo! Grazie per l'aggiornamento!
Ho visitato anch'io adesso il tuo blog e sembra tutto a posto:)
Ciao e buona serata
Fabrizio

Cose di Mya ha detto...

;)Grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie a te per il commento!
Ciao e buon fine settimana:)
Fabri

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.